Una trentina di aziende ed associazioni locali che aderiscono al progetto “Imprese di valori” si sono ritrovate l’altra sera nella sede della Fondazione Zoé per l’ultima riunione dell’anno e la presentazione del programma 2011. Presieduto da Guido Zovico, promotore nel 2008 dell’iniziativa, l’incontro è stato un’occasione per Zoé di presentare la propria mission, l’attivita istituzionale svolta ed i principali risultati ottenuti dal Gruppo Zambon, di cui fa parte.

Don Roberto Ponti, Presidente nazionale del Centro Culturale San Paolo, ha poi presentato il programma del Festival Biblico che si terrà dal 26 al 29 maggio e sarà dedicato al tema “Di generazione in generazione”. L’edizione 2011 della kermesse sarà aperta da un interessante dialogo tra il cardinal Bagnasco, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, e Mario Calabresi, Direttore del quotidiano “La Stampa”, scrittore, e figlio del commissario Luigi Calabresi.

“Imprese di valori” è un progetto cui aderiscono aziende industriali e commerciali del Veneto, nonché associazioni ed enti privati, che riconoscono nei valori fondamentali della persona il caposaldo della propria attività. Del gruppo fanno parte tra gli altri la Banca Popolare di Verona, le Latterie Vicentine, La Fondazione Cassa di Risparmio di Vicenza, HA Group ed Anthea.