“Il farmacista e il mondo del farmaco” è una campagna d’informazione ed educazione sanitaria rivolta agli studenti delle scuole medie della provincia di Modena.

Supportata da Federfarma Modena, l’iniziativa è stata ideata per promuovere stili di vita corretti valorizzando il ruolo dei farmacisti del territorio.
“Il nostro obiettivo è comunicare ai ragazzi un tema importante come quello della salute con linguaggi a loro familiari e accessibili” spiega Federico Morini, della farmacia Morini di Bastiglia, salito in cattedra mercoledì 16 febbraio.
Attraverso un percorso semplice viene spiegato agli studenti cos’è un farmaco, quali sono le sue caratteristiche e quali sono i diversi tipi di medicinale.
Si parla anche della farmacia, non solo come luogo di dispensazione dei medicinali, ma come centro che fornisce servizi e assistenza ai cittadini. Nel corso degli incontri vengono affrontati anche altri argomenti, come ad esempio la corretta alimentazione, l’omeopatia, ma anche il delicato tema del doping e i gravi rischi a esso connessi.

Fonte: Federfarma Modena

Ho letto ed accetto i termini della Privacy policy