Trovare la farmacia più vicina dal proprio telefonino è oggi possibile sul sito web di Federfarma, la cui versione mobile è on line. Il servizio, spiega la federazione in una nota, è stato realizzato con il supporto di Promofarma, nell’ambito del programma di innovazione dei canali di comunicazione di Federfarma.
Compilando con un indirizzo o un CAP (codice di avviamento postale) il campo “Cerca la farmacia più vicina a” è possibile visualizzare la cartina con l’indicazione delle farmacie più vicine all’indirizzo/Cap inserito. Con il Gps attivo – di cui tutti gli smartphone più evoluti sono dotati – verrà visualizzata la funzione “Cerca la farmacia intorno a te” che consente di individuare la farmacia più vicina rispetto al punto in cui ci si trova, senza necessità di indicare l’indirizzo. La funzione riporta anche il percorso da seguire. Il servizio “Cerca la farmacia più vicina a” è gestito attraverso Google maps secondo gli standard internazionali normalmente in uso. Collegandosi da telefonino sul sito www.federfarma.it è inoltre possibile consultare notizie e la rassegna stampa di settore oppure, attraverso il servizio “Cerca un farmaco”, acquisire una serie di notizie, aggiornate quotidianamente, su tutti i farmaci in commercio (prezzo, concedibilità da parte del Servizio sanitario nazionale, principio attivo, ecc.).

Fonte: Il farmacista

Ho letto ed accetto i termini della Privacy policy