Dal 7 al 14 ottobre i grandi nomi del dibattito politico e culturale italiano si danno appuntamento nel capoluogo berico per confrontarsi col territorio e i suoi protagonisti sui temi ancora aperti che riguardano la società.

Lavoro, Regole, Etica, Legalità e Futuro: cinque parole chiave di questo difficile presente, cinque parole con cui anche ogni imprenditore vicentino, piccolo o grande che sia, si trova a confrontarsi ormai quotidianamente. Su questi cinque attualissimi concetti abbiamo costruito il nucleo centrale della nostra proposta culturale di quest’anno in “Vivere Sani Vivere Bene”.

Ne sono nati cinque appuntamenti di altissimo profilo riuniti nel percorso “Il Respiro della Società” e che, tra il 7 e il 14 ottobre, porteranno a Vicenza, Pietro Ichino e Oscar Giannino, Umberto Galimberti e Carmelo Vigna, Nando Dalla Chiesa e Armando Spataro, Umberto Ambrosoli, Gherardo Colombo e Silvia Giralucci.

Ecco i 5 appuntamenti attraverso cui respirare la società in questa 4° edizione:

IL RESPIRO DEL LAVORO
Diritto o conquista, costo o risorsa? Con Pietro Ichino e Oscar Giannino  – ore 18.00 Cinema Odeon

IL RESPIRO DELLA VITA
Dialogo tra Etica e Tecnica con Umberto Galimberti e Carmelo Vigna – ore 18.00 Palazzo delle Opere Sociali

IL RESPIRO DELLA LEGALITA’
Conversazione con Nando Dalla Chiesa e Armando Spataro  – ore 20.45 Palazzo delle Opere Sociali

IL RESPIRO DEL DOMANI
Vale ancora la pena investire sugli altri?  Paolo Possamai intervista Umberto Ambrosoli e Silvia Giralucci – ore 18.00 Biblioteca Bertoliana

IL RESPIRO DELLE REGOLE
Dialogo tra gli studenti del Vicentino e Gherardo Colombo – ore 14.30 Palazzo delle Opere Sociali

Ho letto ed accetto i termini della Privacy policy