Sabato 1 dicembre alle ore 17.30, Zoé riflette con il fotografo Manfredo Manfroi e con il direttore dell’Istituto culturale di Scienze Sociali “N. Rezzara” Mons. Dal Ferro sul tema “Relazioni – Dalla Fotografia alla Società”.

Manfredo Manfroi – E’ l’attuale presidente del Circolo Fotografico la Gondola di Venezia,  fondato nel 1948 da Paolo Monti, Gino Bolognini, Luciano Scattola e Alfredo Bresciani,e che ha avuto fra i suoi soci nomi che hanno fatto la storia della fotografia come Fulvio Roiter, Bepi Bruno, Gianni Berengo Gardin, Elio Ciol, Bruno Rosso, Toni Del Tin.

La Gondola gestisce un archivio fotografico che  vanta oltre tredicimila stampe “vintage” comprendenti i più bei nomi della fotografia italiana dal dopoguerra ai giorni nostri.
Mons. Giovanni Dal Ferro – E’ presidente dell’università adulti-anziani di Vicenza e della Federazione italiana fra le università della terza età nonché  direttore dell’Istituto culturale di scienze sociali Nicolò Rezzara L’università degli anziani di Vicenza è nata nel 1981 ed è conosciuta in tutta Italia, essendo dal 1985 sede legale della Federazione italiana fra le università della terza età. Il progetto si propone di aiutare le persone adulte a vivere serenamente con se stesse e con gli altri e a sentirsi a pieno titolo soggetti della società.

L’incontro inaugura la mostra fotografica RELAZIONI realizzata da:
Circolo Fotografico 50mm Vicenza, Circolo Fotografico Vicenza, Amici della Fotografia Pove del Grappa, Fotoricerca Valdagno, Immagine Centrale di Rosà, Fotoclub Il Campanile Noventa Vicentina, Circolo Fotografico Città di Thiene, Fotoclub Il Punto Focale Vicenza.

La mostra, allestita negli spazi della Fondazione Zoé, in corso Palladio 36 a Vicenza, è a ingresso libero e  rimarrà aperta fino al 21 dicembre dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 10/13 – 15/18.

A seguire…

Presentazione del 2° Concorso Fotografico Internazionale Fondazione Zoé “Relazioni – Relationships”