A “Vivere sani, Vivere bene” ci siamo occupati molto della salute dei nostri bambini perchè la prevenzione e l’educazione alla cura di sè è il modo migliore per crescere una popolazione sana.

Assieme alla Fondazione Vignato per l’arte, che per l’anno scolastico corrente ha promosso il progetto “Sorridi con noi” per sensibilizzare i bambini delle scuole primarie di Vicenza alla prevenzione dentale, tramite una pubblicazione divertente e adatta ai più piccoli, abbiamo parlato di quanto il sorriso sia importante per le nostre relazioni sociali e non solo.

Professionisti del settore medico e odontoiatrico hanno infatti illustrato nozioni di base relative alla prevenzione dentale, alla logopedia, foniatria e scienze dell’alimentazione, puntando a presentare casi pratici a cavallo tra logopedia e ortodonzia. L’incontro, rivolto a genitori, educatori e quanti interessati al tema, ha proposto un modo giocoso, divertente e interattivo per insegnare ai bambini come curare la propria bocca. Una buona abitudine che aiuta la salute dei piccoli, riduce la loro paura del dottore e del dentista e insegna loro a coltivare il sorriso, come chiave di volta nel rapporto con gli altri.

Una sintesi delle slides utilizzate dai relatori dell’incontro “La salute delle relazioni nelle crescita – L’importanza del sorriso nel bambino” è disponibilie tra gli allegati e di seguito:

Ho letto ed accetto i termini della Privacy policy