Un progetto di Medici con l’Africa CUAMM per garantire cure sanitarie a mamme e neonati.

L’attenzione per la salute delle mamme e dei loro piccoli ha da anni grande importanza nelle attività della Fondazione Zoé. Per questo motivo, segnaliamo il progetto “Prima le mamme e i bambini”, promosso da Medici con l’Africa-CUAMM per garantire l’accesso gratuito al parto sicuro e alla cura del neonato in 4 paesi africani – Angola, Etiopia, Uganda, Tanzania- tra i più colpiti dalla mortalità materna.

L’obiettivo è raddoppiare in 5 anni il numero dei parti assistiti, passando dagli attuali 16.000 a oltre 33.000 l’anno. La popolazione interessata dal progetto è di circa 1.300.000 abitanti. Una sfida che richiede l’impegno di tutti affinchè problemi, spesso mortali pure nella loro banalità, possano essere risolti mettendo a disposizione servizi sanitari adeguati.
Per contribuire al progetto vi invitiamo a cliccare sul link “Prima le mamme e i bambini“.

Vi segnaliamo inoltre che martedì 11 febbraio alle ore 20.30, andrà in scena, al Teatro San Marco di Vicenza, lo spettacolo teatrale “Cirano di Bergerac“. Il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà interamente devoluto a Medici con l’Africa Cuamm per la promozione dei progetti e delle attività come “Prima le mamme e i bambini”. Di seguito la locandina:

Ho letto ed accetto i termini della Privacy policy