Fondazione Lanza propone il 1° corso di Medical Humanities: dialogo tra arte e medicina!

Segnaliamo una nuova iniziativa promossa dalla Fondazione Lanza (Centro di Studi Avanzati in Etica con sede a Padova), in collaborazione con la Cattedra di Storia della Medicina dell’Università di Padova e il Dipartimento di Medical Humanities dell’Università di Marmara ad Istanbul: la prima edizione del corso estivo in Medical Humanities, che si terrà a Padova e Venezia da domenica 7 a venerdì 12 Settembre 2014

Per il suo approccio innovativo e per l’importanza e l’utilità dei temi che verranno toccati, così come per i valori etici rappresentati dalle diverse arti in epoche diverse, il corso si rivolge a tutti quei professionisti che hanno a che fare con la cura e l’assistenza ai malati e ai sofferenti così come agli esperti in bioetica e a tutti gli studenti di storia della medicina e delle varie arti.

È in via di definizione anche l’accreditamento dei crediti formativi ECM.

Per informazioni e per iscrizioni, potete consultare il programma in allegato qui o visitare il sito di Fondazione Lanza.