Cosa succede a Vicenza dal 20 al 22 marzo? Arriva il Festival Città Impresa…

Da venerdì 20 marzo a domenica 22 marzo, Vicenza ospiterà l’ottava edizione del Festival Città Impresa.

Promosso da Venezie Post, testata periodica di economia e cultura ma anche luogo di incontro e dibattito tra le culture riformiste dell’area nord-orientale italiana, il Festival nasce nel 2008 come manifestazione diffusa in sette centri urbani di media e piccola grandezza, capoluoghi simbolo della trasformazione industriale avvenuta negli scorsi decenni e oggi modelli rappresentativi di un sistema, come quello nordestino, in costante movimento perché luogo di sperimentazione. Per l’edizione di quest’anno, il Festival si trasferisce in città e porta a Vicenza una riflessione d’alto livello su un tema portante: il connubio tra cultura e impresa.

Oltre 40 eventi con cento ospiti e relatori di assoluto rilievo nazionale. Imprenditori e manager, economisti e scrittori, giornalisti e ministri, si confronteranno con il grande pubblico e con giovani provenienti da tute le principali università italiane sui nodi cruciali dello sviluppo e del dopo-crisi.Zoé, in qualità di partner del Festival, ospiterà alcuni incontri, dedicati in particolare riferimento al ruolo dell’impresa. Il programma della manifestazione è consultabile di seguito: PROGRAMMA.

Questi gli appuntamenti che si terranno in Fondazione Zoé, corso Palladio 36: