Benvenuto a Pierotti, nuovo coordinatore delle attività di ricerca dell’Istituto Ricerca Pediatrica.

Ricordate gli amici della Fondazione Città della Speranza? A ottobre 2014 il loro Presidente, Andrea Camporese, ha ritirato il premio “Comunicazione della Salute Fondazione Zoé” che ogni anno Zoé conferisce a chi si è particolarmente distinto nell’ambito della promozione di una corretta comunicazione nel campo della salute.

La collaborazione tra Zoé e la Fondazione Città della Speranza proseguirà nei prossimi mesi e siamo lieti di annunciare che l’Istituto di ricerca pediatrica Città della Speranza ha da questo mese un nuovo direttore scientifico. Il dott. Marco Alessandro Pierotti coordinerà le attività di ricerca della Fondazione Città della Speranza e a lui vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro.

Il presidente della Fondazione IRP, Andrea Camporese, ha così commentato la nomina: “Un grande professionista da un curriculum importante che ha accettato la nostra sfida è un motivo di orgoglio ed un ulteriore carico di responsabilità nel perseguire gli obbiettivi che ci siamo prefissati. Come in ogni passaggio importante, aumentano gli stimoli, gli impegni e la determinazione che metteremo nel lavoro quotidiano affinchè IRP diventi un centro di ricerca riconosciuto e attrattivo. Un grazie di cuore al dott. Bellon che ha ricoperto questo ruolo nella prima fase di attività ed alla collaborazione che certamente forniranno tutti i ricercatori. Ora più che mai saremo in grado di attrarre idee nuove, coagulare energie, partecipare a bandi nazionali ed internazionali e dimostrare che l’investimento in ricerca è il futuro e che le sinergie tra pubblico e privato portano anche ad avere Direttori Scientifici del calibro del Prof. Pierotti. Al mondo economico dico:” investite assieme a noi e faremo assieme grandi cose!”

Ed ecco il commento del dott. Pierotti: “Sono particolarmente contento e orgoglioso di essere stato chiamato a contribuire a questo grande e ambizioso progetto. I due aggettivi sono sicuramente appropriati quando accompagnati da eccellenza scientifica e professionalità gestionale, elementi che entrambi caratterizzano l’attività della Fondazione IRP. Questa Istituzione, oltre agli elevati contenuti scientifici, propone un fondamentale valore aggiunto dato dai suoi valori fondanti e dal bisogno a cui è chiamata a rispondere con le sue attività”.