Il Parkinson è una malattia neurodegenerativa, a evoluzione lenta ma progressiva, che coinvolge, principalmente, alcune funzioni quali il controllo dei movimenti e dell’equilibrio. La malattia fa parte di un gruppo di patologie definite “Disordini del Movimento” e tra queste è la più frequente. Affligge oltre 230 mila persone solo in Italia. La ricerca scientifica ha recentemente fatto enormi passi avanti sia dal punto di vista diagnostico che da quello terapeutico, riabilitativo e di gestione del paziente.

Nell’ambito di “Vivere sani, Vivere bene“, vi diamo appuntamento in Fondazione Zoé per l’incontro “Tra medicina e cura: una finestra sulla malattia di Parkinson“, martedì 27 ottobre alle 18.

Una panoramica sulla malattia di Parkinson con il Professor Gianni Pezzoli, direttore del Centro per la Malattia di Parkinson e i Disturbi del Movimento degli Istituti Clinici di Perfezionamento di Milano (centro di riferimento a livello nazionale per la diagnosi e la cura della malattia) e fondatore dell’AIP (l’Associazione Italiana Parkinsoniani, fondata nel 1990 e che raccoglie circa 25.000 famiglie). All’incontro interverrà anche la dottoressa Margherita Canesi, neurologa che fa parte dello staff medico presso lo stesso Centro.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
Consigliata la prenotazione al sito www.viveresaniviverebene.it oppure scrivendo a segreteria@fondazionezoe.it o chiamando lo 0444 325064.

Ho letto ed accetto i termini della Privacy policy