5 lezioni per imparare l’arte del massaggio del bambino, un modo diverso di stare assieme.

Anche per il 2016 la Fondazione propone il corso di massaggio infantile, rinnovando il suo impegno a favore di questa particolare pratica di cura del benessere del proprio piccolo. Nei mesi di aprile e maggio, la sede di Zoé, in Corso Palladio 36, ospiterà un nuovo momento formativo dedicato a mamme e bebè fino agli 8 mesi.

Il massaggio del bambino è un’antica tradizione presente nella cultura di molti paesi che recentemente è stata riscoperta e si sta espandendo anche nel mondo occidentale. Non una tecnica ma un modo di stare con il proprio bambino, entrando in contatto e comunicando con lui: ogni genitore può apprenderlo facilmente e adattarlo alle esigenze del bambino, fin da piccolo e durante le diverse fasi della sua crescita. I benefici sono numerosi: favorisce lo stato di benessere del bambino; stimola, fortifica e regolarizza il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, immunitario, gastro-intestinale e l’apparato sensoriale; rafforza la relazione genitore-bambino.

Il corso si terrà ogni martedì dalle 16.15 alle 17.30, a partire dal 5 aprile fino al 3 maggio. Ancora pochi posti disponibili, per informazioni e prenotazioni: info@fondazionezoe.it,  0444-325064.