Il secondo appuntamento del seminario dedicato all’assistenza dei non autosufficienti.

Il 13 maggio la Fondazione Zoé ospiterà il secondo incontro del seminario “Assistenza e diritto alla cura delle persone non autosufficienti”, organizzato il collaborazione con PrivatAssistenza e il Diritto della Medaglia. Un appuntamento che si propone in particolare di sensibilizzare i professionisti e le famiglie sulle problematiche connesse all’assistenza della persona anziana non autosufficiente, focalizzandosi in particolare sui diritti dei cittadini e gli obblighi delle amministrazioni nella presa in carico di chi non è autosufficiente. Il corso è gratuito e la partecipazione è consentita fino ad esaurimento posti. Consigliata la prenotazione.

I non autosufficienti e il bisogno di continuità assistenziale

Venerdì 13 maggio ore 16.00-18.00
Fondazione Zoé – Corso Palladio 36, Vicenza

Intervengono:
Andrea Berto, Avvocato
Paolo Giovanni Berto, Avvocato
Galleria Porti n. 11 – 36100 VICENZA
Tel. 0444 321352, Fax 0444 528612
info@avvocatibertovicenza.it, www.avvocatibertovicenza.it

Stefania Cerasoli, Avvocato

Corso Antonio Fogazzaro n. 204 – 36100 VICENZA
Tel. Fax 0444533994
cerasoliavv.stefania@libero.it

PREMESSA
Il percorso di presa in carico dell’anziano non autosufficiente coinvolge tutte quelle persone che presentano un “bisogno assistenziale complesso”, ovvero che risultino non autosufficienti in almeno una attività di base della vita quotidiana. L’aumento dell’incidenza delle patologie cronico degenerative rende oggi sempre più necessaria l’individuazione di modalità innovative di supporto assistenziale, attraverso le quali rispondere in modo efficace ai bisogni di salute della popolazione e garantire la continuità assistenziale di cui hanno diritto.

OBIETTIVI
Il convegno si propone l’importante obiettivo di esplorare le risposte organizzative alternative quali l’assistenza domiciliare e altri servizi di continuità assistenziale sul territorio.

DESTINATARI DEL CORSO

Direttori, medici, assistenti di base, responsabili attività assistenziali, coordinatori, infermieri, operatori socio-sanitari, assistenti sociali che operano nelle residenze assistenziali, nei comuni e in aziende sanitarie locali, familiari.

REGISTRAZIONE
Registrazione online cliccando qui.
Per infromazioni e prenotazioni: 0444 325064 o via mail a segreteria@fondazionezoe.it