Il tuo 5xmille può contribuire alle attività della Fondazione Zoé.

La Comunicazione della Salute è un campo non ancora abbastanza approfondito nonostante sia ormai diffusa una nuova idea di salute, sempre più attenta alla sfera della comunicazione, dell’informazione, della relazione.

Il concetto di salute si è costantemente modificato nel tempo, per arrivare ad assumere, oggi, un’accezione molto più ampia che associa strettamente una condizione di assenza di patologie a uno stato di benessere globale della persona. E questo implica la consapevolezza che il benessere globale della persona è il risultato di una serie di determinanti di tipo sociale, ambientale, economico, culturale e passa attraverso la promozione di condizioni di vita e di lavoro sicure, stimolanti, la protezione degli ambienti naturali, la conservazione delle risorse naturali, lo sviluppo delle arti, della cultura, della scienza, l’adozione di politiche pubbliche tese a dare alle persone i mezzi per un migliore controllo del loro livello di salute.
Comunicare la salute significa quindi operare in diversi campi: dalla filosofia alla sociologia, dal diritto alla pratica medica fino alla bioetica. La Fondazione Zoé si occupa proprio di questo, con l’obiettivo di formare e crescere una nuova generazione di collaboratori, medici, pazienti, farmacisti, operatori dell’informazione capaci di superare i limiti attuali della comunicazione della salute e raggiungere il grande pubblico, grazie a nuove forme di coinvolgimento che risultino accessibili ed efficaci, allo scopo di promuovere una cultura della salute basata sui principi della conoscenza e dell’informazione.

Grazie al 5xmille puoi sostenere l’attività della Fondazione e contribuire anche tu a promuovere la comunicazione della salute.
Codice fiscale: 03476170240.