Alberto F. De Toni e Roberto Siagri  ci spiegheranno come “Anticipare il Futuro”.

Giovedì 7 luglio, ore 18.00
Fondazione Zoé, Corso Palladio 36 – Vicenza

Per il ciclo di incontri “Zambon Open Education riflette con…” giovedì 7 luglio, ore 18.00 la Fondazione Zoé ospita nella sua sede di Corso Palladio 36 a Vicenza la presentazione del libro “Anticipare il futuro” alla presenza degli autori, Alberto Felice De Toni, Rettore dell’Università di Udine e Segretario Generale della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), e Roberto Siagri, presidente e fondatore di Eurotech Spa, azienda che ha adottato questo approccio innovativo. Interviene Amedeo Levorato, Economista e Dirigente d’Azienda. Coordina Luca Romano, direttore del centro ricerche Local Area Network.
I trend globali hanno il potenziale di cambiare profondamente il modo in cui il mondo funzionerà domani e possono impattare più rapidamente di quanto si possa pensare. Prevedere il futuro attraverso la proiezione in avanti delle esperienze passate non basta più, servono strumenti avanzati, cosiddetti di anticipazione (foresight), che consentano alle imprese di affrontare la complessità e ridurre l’incertezza.
Il cambiamento è una costante della nostra vita. Un cambiamento che oggi è sempre più accelerato, interconnesso e discontinuo. Il Corporate foresight risponde all’esigenza di una visione più chiara del futuro da parte delle organizzazioni attraverso una lettura molteplice del presente e lancia una proposta intrigante: la separazione della Ricerca (orientata al mercato del futuro) dallo Sviluppo (orientato al mercato di oggi).
La partecipazione all’evento è gratuita fino ad esaurimento posti e previa iscrizione online su: https://anticipareilfuturo.eventsadmin.com/Register
Per ulteriori informazioni: organizzazione@fondazionezoe.it oppure 0444 325064.