UN CONCERTO A SOSTEGNO DEI PUNTI DI ASCOLTO KD

kairos-concertoL’Associazione Kairos Donna nasce per la tutela della salute mentale della donna e della famiglia. Le offerte pubbliche e private di sostegno alla genitorialità sono molte ma, spesso, l’aiuto necessario, quello opportuno e nel tempo giusto non si trova o arriva troppo tardi. La peculiarità della nostra associazione è l’aver riunito in un’unica associazione professionisti e donne e famiglie, accorciando le distanze e favorendo la comunicazione.

Il Punto di Ascolto Kairos Donna nasce per offrire uno spazio psicologico di ascolto e di aiuto con particolare attenzione alla individuazione e prevenzione precoce di possibili disagi legati alla maternità quali la depressione post-partum.

È rivolto a tutte le donne che si trovano ad attraversare momenti critici della loro vita, come l’adolescenza, la ricerca di un figlio, un’interruzione di gravidanza o la menopausa, accogliendo anche i familiari, direttamente o indirettamente coinvolti con tali problematiche e rimanendo sempre collegati alla rete dei Servizi pubblici e privati che se ne occupano.

Le attività principali di un Punto di Ascolto Kairos Donna, attivo a Cittadella e di prossima apertura a Vicenza e Treviso, sono quella di non lasciare sole le neomamme nei momenti delicati della gravidanza e post partum, di fornire un ascolto attento ed empatico, non giudicante ma altamente specializzato.

Il Concerto

InceptaSonusEnsemble è una formazione nata dalla collaborazione di alcuni musicisti veneti accomunati da grande amicizia e da un passato di studio e perfezionamento individuale e cameristico che li ha visti percorrere molto di frequente le stesse strade, soprattutto per quanto riguarda la Musica da Camera. La cornice che ospita l’evento è la prestigiosa Villa Zileri Motterle a Monteviale (Vi) generosamente messa a disposizione dalla famiglia Motterle.

Il Contributo

La partecipazione al concerto di solidarietà è su invito. La quota minima della donazione è di 70€ (50+20 di tessera) (Iban: IT 05O0 3359 01600 100000 132616). Dopo aver versato la quota di donazione invii una mail a kd.eventi@gmail.com e riceverà il suo invito personalizzato.