Il tuo metabolismo. L’utilità della dieta nella prevenzione e cura del cancro
di Antonio Moschetta, Mondadori 2018

Un libro innovativo sul dimagrimento, su come sia impossibile determinare una dieta valida per tutti, ma che si debba al contrario calibrare su ognuno di noi una regime dietetico particolare.
Il nostro corpo cambia: i nutrienti che ci circondano e l’ambiente con cui interagiamo modificano il nostro DNA, accendendo e spegnendo i molti geni che governano il funzionamento dei nostri processi chimici e biologici. Interpretare questi cambiamenti rappresenta una delle sfide più interessanti poste alla scienza medica.
Identificare i geni che si accendono e si spengono durante la nostra vita sarà infatti utile a predire quei percorsi nutrizionali che modificano la nostra identità genetica e ci permetterà di capire e prevenire molte malattie e quindi vivere più a lungo e in salute.

Antonio Moschetta, classe 1973, è Ordinario di Medicina Interna, Presidente del Corso di Laurea in Medicina dell’Università Aldo Moro di Bari ed è stato Dottore di Ricerca in Epatologia presso l’Università di Utrecht in Olanda negli anni 1998-2011; allievo del premio Nobel Al Gilman presso lo Howard Hughes Medicai Insitute a Dallas, Texas, dal 2012 ai 2015, è anche titolare del Progetto di Ricerca AIRC su Metabolismo dei tumori e regolazione genica.

Puoi acquistarne una copia a questo link.

Ho letto ed accetto i termini della Privacy policy