Concorso Fotografico Internazionale Fondazione Zoé 2017
La Mente e il suo Cervello

Psiche, pensiero, connessioni, realtà, coscienza, intelligenza, subconscio, fantasia, sogno, immagine, percezione, emozione, neuroni, neuroplasticità, spazio, viaggio, ricordo… Qual è per te il rapporto tra la mente e il suo cervello?

Tutto questo è LA MENTE E IL SUO CERVELLO – THE MIND AND ITS BRAIN, il tema scelto per la 4^ edizione del Concorso Fotografico Internazionale Fondazione Zoé, organizzato con il Circolo Fotografico Vicenza in collaborazione con il Circolo Fotoclub Il Punto Focale e raccomandato dalla Fiap – Federation Internationale de l’Art Photographique e dalla Fiaf – Federazione italiana associazioni fotografiche.

Partecipazione gratuita.
Compila il bando online e invia le tue foto al link: www.concorsofotografico2017.eventozoe.it
Oppure invia il modulo allegato e le immagini a mezzo cd all’indirizzo: Fondazione Zoé, Corso Palladio 36, 36100 Vicenza – Italia.

1° premio: medaglia d’oro Fiap e Fiaf
2° premio: medaglia d’argento Fiap e Fiaf
3° premio: medaglia di bronzo Fiap e Fiaf
Miglior autore (colui che avrà il maggior numero di opere ammesse)
Miglior opera tra gli appartenenti al gruppo Zambon
8 menzioni d’onore
Premio “Fotoclub il Punto Focale”
Gli organizzatori si riservano di mettere a disposizione e comunicare in seguito ulteriori premi.

GIURIA

Le opere verranno selezionate per l’ammissibilità e valutate da una qualificata giuria composta da:

Denis Curti (Presidente di giuria), fotografo, è vicepresidente della FONDAZIONE FORMA, Centro Internazionale di Fotografia ed è membro del CdA della Fondazione Forma con delega ai rapporti istituzionali. Direttore artistico di Civita Tre Venezie e direttore artistico della Casa dei TRE OCI di Venezia. Dal 2010 è Direttore artistico del Festival di Fotografia di Capri e supervisor del Master post universitario di Fotografia realizzato in collaborazione con NABA e Fondazione FORMA. Dal 2009 è consulente della Fondazione di Venezia per la gestione del patrimonio fotografico.

Roberto De Biasio, Vicepresidente Circolo Fotografico Vicenza;

Simona Ghizzoni, fotografa, ha realizzato diversi reportage fotografici sulla condizione della donna, insignita di diversi premi fra cui lo European Photo Exhibition Award (EPEA 2014) e nel 2016 il 3° premio nella categoria “Contemporary Issues” al SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARD;

Manolis Metzakis, EFIAP/p ESFIAP/Psa, Fotografo pluripremiato (25 medaglie d’oro, 21 d’argento, 19 di bronzo e 95 menzioni d’onore) ha partecipato a più di 800 mostre fotografiche esponendo oltre 280 delle sue opere. Nel 1996 la Federation internationale de l’art Photographique (F.I.A.P.) lo ha insignito del titolo di Artista FIAP, a riconoscimento dei risultati a livello nazionale e internazionale. Nel 2012 ha ricevuto il più alto riconoscimento della Federazione, il titolo FFIAP/Platino;

Giuseppe Varchetta, fotografo e psicologo dell’organizzazione di formazione psico-socioanalitica, socio fondatore e past president di Ariele, dopo una lunga esperienza nell’area della formazione, dello sviluppo organizzativo e della gestione del Personale, è stato professore a contratto presso l’Università Statale Bicocca di Milano, dove ora collabora come cultore della materia. Ha collaborato come fotografo al settimanale “Diario” e a numerosi riviste, fra cui “Musica viva”, “Leggere”, “Laboratorio musica”, “Città”, “Danza e Danza”, “Pluriverso”, “Flash Art”, “Ottagono” e altre. Per la casa editrice Bruno Mondadori ha curato una copertina su Primo Levi.

Termine accettazione opere: 2 novembre 2017
Giuria: 18 novembre 2017
Invio Risultati: dal 24 novembre 2017
Premiazione: 2 dicembre 2017