Il forte interesse suscitato durante l’incontro di ottobre “Il respiro delle mamme” in occasione di “Vivere sani, Vivere bene 2012”, a cui si erano presentati numerosi genitori con piccoli al seguito, curiosi di imparare l’arte di massaggiare il proprio bebè fin dai primi respiri, ha convinto la Fondazione a proseguire il progetto anche per il 2014. Dopo i 3 cicli di corsi di massaggio infantile attivati con successo tra gennaio e luglio 2013, Zoé ha proposto anche per il 2014 tre cicli di 5 incontri settimanali a gennaio, marzo e giugno.I corsi sono gratuiti e vengono svolti nella sede di Corso Palladio 36 con insegnanti certificate AIMI – Associazione Italiana massaggio infantile. Possono partecipare tutte le mamme o i papà di bambini da 0 a 8 mesi. Il calendario degli incontri viene definito in base alle esigenze e disponibilità dei partecipanti.

Per qualsiasi informazione potete contattarci al numero 0444 325064 o scrivendo una mail a info@fondazionezoe.it

Il massaggio del bambino è un’antica tradizione presente nella cultura di molti paesi che recentemente è stata riscoperta e si sta espandendo anche nel mondo occidentale. Non una tecnica ma un modo di stare con il proprio bambino, entrando in contatto e comunicando con lui: ogni genitore può apprenderlo facilmente e adattarlo alle esigenze del bambino, fin da piccolo e durante le diverse fasi della sua crescita. I benefici sono numerosi: favorisce lo stato di benessere del bambino; stimola, fortifica e regolarizza il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, immunitario, gastro-intestinale e l’apparato sensoriale; rafforza la relazione genitore-bambino.