Colloquio per la valutazione dello stato cognitivo

da dicembre 2018 ad aprile 2019 – Vicenza

Una nuova iniziativa di Fondazione Zoé per prevenire l’invecchiamento cerebrale. A partire da dicembre 2018 fino ad aprile 2019, un appuntamento al mese con i medici dell’Ulss8 Berica per conoscere e valutare lo stato di salute del nostro cervello. Attraverso un test e un colloquio con gli esperti, sarà possibile favorire una maggiore conoscenza delle proprie competenze cognitive e individuare eventuali segnali d’allarme. Prenotazione obbligatoria.

Rassegna cinematografica “Cervello, Cinema, Mente”

da dicembre 2018 ad aprile 2019 – Vicenza

Sette film, sette appuntamenti con il grande cinema. La rassegna cinematografica Cervello, Cinema, Mente è uno sviluppo del breve ciclo proposto nell’ambito della scorsa edizione di Vivere sani, Vivere bene. Continua, in altre parole, la riflessione attraverso il cinema sulla sofferenza e sulla malattia mentale nella convinzione che il cinema sia strumento elettivo per una comprensione empatica e solidale e di una delle tematiche più presenti e forse meno con cura gestite nella nostra quotidianità.

CALENDARIO DELLE PROIEZIONI

MERCOLEDÌ 5 DICEMBRE 2018