26 maggio – Chiesa di S. Corona

Il viaggio è il filo conduttore della 13^ edizione del Festival Biblico che si svolge a Vicenza dal 18 al 28 maggio. Anche quest’anno Fondazione Zoé rinnova la partnership con il Festival dedicato a un modo nuovo per incontrare la Bibbia, proponendo due appuntamenti che, nell’ambito della progettualità di Zoé, parleranno di salute in modo diverso e connesso al tema portante del viaggio.

Il primo incontro, dal titolo “Il viaggio dei minori migranti non accompagnati“, si svolge in Zoé mercoledì 24 maggio alle ore 18, con Marco Cappuccino, di Save the Children.

Il secondo appuntamento è invece previsto alla Chiesa di Santa Corona venerdì 26 maggio alle 18.30: sará nostro ospite lo psicanalista Massimo Recalcati che metterá a confronto l’Edipo di Sofocle con il figlio della parabola lucana, due differenti raffigurazioni del segreto del figlio.