9 maggio 2017 – Fondazione Zoé

Di salute, ormai, parlano un po’ tutti, dicendo un po’ di tutto. Ma la salute è un affare complicato e comunicarla correttamente significa soprattutto maneggiare la complessità. Significa avere a che fare con una scienza in rapida evoluzione, definizioni non sempre granitiche, dibattiti tra scuole di pensiero, statistiche da interpretare.

Per il ciclo di incontri “Zoé alla scoperta di…”, DANIELA OVADIA con il suo libro, scritto insieme a Silvia Bencivelli,È la medicina, bellezza! Perché è difficile parlare di salute” ci racconta di storie di giornalismo e di medicina per fare un po’ di chiarezza su come, a volte, l’informazione sulla salute si trasformi in “bufala”!

Daniela Ovadia è giornalista scientifica ed eticista. Ha studiato medicina e neuroscienze cognitive. Divide il suo tempo tra l’attività giornalistica (Focus, Le Scienze, Mente & Cervello e l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro) e la condirezione del laboratorio Neuroscienze e società dell’Università degli Studi di Pavia. Insegna Tecniche di progettazione europea per la comunicazione scientifica al master SGP della Sapienza Università di Roma.

L’accesso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Prenota il tuo a questo link: REGISTRAZIONE