La Settimana del Cervello – Brain Awareness Week è una campagna mondiale di sensibilizzazione dell’opinione pubblica nata con lo scopo di diffondere le conoscenze sui progressi e i benefici della ricerca scientifica sul cervello. Durante ogni mese di marzo, per una settimana, la Brain Awareness Week unisce gli sforzi dei partner in tutto il mondo per l’organizzazione di eventi e attività creative dedicate a persone di tutte le età. L’iniziativa, ideata dalla Dana Alliance for Brain Initiatives, è il frutto di un enorme coordinamento internazionale che vede la collaborazione di quasi 700 enti in 44 Paesi del mondo.

Da quest’anno anche Fondazione Zoé partecipa a questa campagna mondiale di sensibilizzazione e dal 12 al 18 marzo proporrà a Vicenza una serie di appuntamenti dedicati ad adulti e bambini.
A breve pubblicheremo il programma completo!

Dana Foundation è un’organizzazione privata filantropica con sede a New York, impegnata a far progredire la ricerca sul cervello e la consapevolezza del pubblico sui suoi avanzamenti. I suoi obiettivi sono: lo sviluppo di una migliore comprensione del cervello e delle sue funzioni; l’accelerazione delle scoperte di cure per le malattie cerebrali, la lotta contro lo stigma di disturbi cerebrali attraverso l’educazione. Dana Foundation supporta la Dana Alliance for Brain Initiatives e l’Alleanza europea Dana per il cervello, organizzazioni non profit che hanno nell’insieme oltre 600 membri – tra cui 14 premi nobel – provenienti da 32 paesi.