2 dicembre – Fondazione Zoé

Ancor prima dello scatto, esiste un atteggiamento interiore mentale che orienta l’azione del fotografo verso un’idea ben precisa. È la cosiddetta progettualità fotografica. La fotografia ci può aiutare a rendere concreta un’idea o un’impressione?
Ne abbiamo parlato sabato 2 dicembre alle ore 18.00 con DENIS CURTI, fotografo, direttore artistico della Casa dei Tre Oci di Venezia e Presidente di Giuria della quarta edizione del Concorso Fotografico Internazionale Fondazione Zoé. Denis Curti è vicepresidente della FONDAZIONE FORMA, Centro Internazionale di Fotografia ed è membro del CdA della Fondazione Forma con delega ai rapporti istituzionali. Dal 2010 è Direttore artistico del Festival di Fotografia di Capri e supervisor del Master post universitario di Fotografia realizzato in collaborazione con NABA e Fondazione FORMA.
A seguire,  la Premiazione del 4° Concorso Fotografico Internazionale Fondazione Zoé dedicato al tema “La Mente e il suo Cervello” con proiezione delle fotografie ammesse.

Per vedere tutte le opere selezionate e premiate: ALBUM FOTO SELEZIONATE