giovedì 24 maggio 2018 ore 17.00
Health & Quality Factory Zambon
via della Chimica, 9 – Vicenza

Gli effetti dell’invecchiamento della popolazione sono sotto i nostri occhi: le città sono abitate e “vissute” da molti pensionati, si amplia lo spettro delle patologie croniche poco o non curate, con un generale sovraffollamento dei pronto soccorso e degli ambulatori dei medici di base. E cresce in proporzione anche il segmento di anziani non autosufficienti, con numeri che non sono sostenibili dal nostro attuale sistema socio-sanitario. Come programmare un efficiente governo di questo fenomeno? Con quali strategie di sostenibilità, strumenti di intervento, misurazione di efficacia? Cominciamo a dar conto della risposta veneta alla non autosufficienza, avviando un confronto a tutti i livelli sul cambiamento culturale che questo scenario impone.

Ne parliamo con:

Domenico MANTOAN Direttore Generale Area Sanità e Sociale Regione Veneto
Luca ROMANO Direttore Local Area Network

Intervengono:

Marco TRABUCCHI Presidente Associazione Italiana di Psicogeriatria
Roberto VOLPE Presidente Uripa

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, prenotate il vostro a questo link: REGISTRAZIONE.