Fondazione Zoé

Contribuire alle nostre attività non ti costa nulla

Ci aiuterai

a formare, crescere e sostenere una nuova generazione di collaboratori, medici, pazienti, farmacisti, operatori dell’informazione e del volontariato capaci di superare i limiti attuali della comunicazione della salute e raggiungere il grande pubblico, attraverso nuove forme di dialogo, confronto e coinvolgimento che risultino accessibili ed efficaci, allo scopo di promuovere una cultura della salute basata sui principi della conoscenza, della consapevolezza e dell’informazione.

Come

Nel tuo modello per la dichiarazione dei redditi, CU, 730 o UNICO, troverai un apposito riquadro relativo alla “Scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF“. Per destinare il 5×1000 a Fondazione Zoé firma nel riquadro denominato: “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale..” e inserisci sotto la tua firma il codice fiscale 03476170240.

Se la tua firma non è accompagnata dal codice fiscale, il tuo cinque per mille verrà suddiviso in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle organizzazioni appartenenti allo stesso riquadro.

Destinare il cinque per mille alla Fondazione Zoé non comporta alcuna spesa aggiuntiva, in quanto si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia. Il cinque per mille, inoltre, non sostituisce in alcun modo l’8×1000.

Puoi donare il tuo cinque per mille anche se non devi presentare la dichiarazione ma hai ricevuto il modello CU 2016 (ex modello CUD). In tal caso, per donare il cinque per mille a Fondazione Zoé potrai firmare nell’apposito riquadro del modello CU e inserire la scheda in una busta chiusa; scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale; consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).