Ci eravamo lasciati a giugno, sulle parole fiduciose del senatore Tiziano Treu che, in risposta alla preoccupazione diffusa per la crisi occupazionale che grava sempre più pesantemente sui giovani, proponeva un investimento sull’apprendistato, sulla formazione e sull’integrazione tra scuola e lavoro. Da allora la situazione non è migliorata e quello del lavoro rimane uno dei principali problemi dei nostri giorni.

Torneremo a parlarne venerdì 28 settembre alle ore 18 con il senatore Maurizio Sacconi, ex Ministro del Lavoro e membro della Commissione Lavoro e Previdenza Sociale del Senato, il Presidente di Confindustria Vicenza, Giuseppe Zigliotto, il Segretario generale della Cgil di Vicenza, Marina Bergamin e il Direttore delle Risorse Umane di Marzotto Spa, Luca Vignaga.

Coordinato da Luca Romano, Direttore di LAN, “Quale welfare per il lavoro?” è il secondo appuntamento di un ciclo di conferenze propedeutiche all’approfondimento di temi sociali di forte attualità che ci condurranno nel corso di “Vivere sani, Vivere bene“, la seconda settimana di ottobre.