Vivere sani, Vivere bene“, in questi giorni, regala ancora un’occasione per chi ama la cultura.

La mostra fotografica ‘Dieci Rupie‘ di Andrea Micheli, infatti, inaugurata mercoledì 16 ottobre nell’ambito dell’incontro “La salute della solidarietà” a Palazzo Cordellina, in contra’ Riale 12 a Vicenza, rimarrà aperta al pubblico fino al 10 novembre, a ingresso gratuito, da martedì a domenica con orario 10 – 18.

Il lavoro di Micheli raccoglie le immagini più recenti dei molti viaggi in India e presenta una produzione libera capace di sviluppare una narrazione coerente in cui l’uomo e la sua quotidianità sono al centro dell’interesse visivo. Un racconto, attraverso 40 scatti, nei colori, nelle usanze e nelle emergenze sociali dell’India colte dallo sguardo attento del fotografo, la cui esperienza è legata a doppio filo con le tematiche del sociale. Intorno alle esigenze di comunicazione del terzo settore, infatti, Micheli ha fondato un’agenzia fotografica specializzata, Photo Aid, un’organizzazione indipendente, attiva già da cinque anni in Italia e all’estero, ormai punto di riferimento irrinunciabile per quest’ambito.

Il punto di vista di Micheli è diretto e preciso quanto il suo obiettivo fotografico. Una presa di posizione che aderisce con forza all’imperativo umanitario di non smettere mai di testimoniare contro le ingiustizie e i soprusi o a favore della diversità culturale.

Le opere di Andrea Micheli sono acquistabili in un’edizione a tiratura limitata a 25 esemplari in formato 50×60 cm su carta Fine-Art da collezione. I proventi sono destinati a sostenere il progetto Pyari Onlus, organizzazione che da anni svolge attività di promozione di un programma sociale sostenibile nel tempo in aiuto dei bambini di strada in India.