Fondazione Zoé

AVMAD – Ass. Veneto Malattia di Alzheimer propone un corso formativo per volontari.

Sei uno psicologo laureato da poco o laureando in scienze psicologiche cognitive?

Sei un educatore o un operatore socio-sanitario con alcune ore da dedicare al volontariato?
Sei un familiare motivato o una persona disponile ad essere di aiuto per gli altri?
 
Allora cerchiamo te! 
 
Zoé segnala che AVMAD – Associazione Veneto Malattia di Alzheimer e Demenze Degenerative è alla ricerca di volontari disponibili a prestare servizio allì’interno dei Centri Sollievo per le persone con diagnosi di declino cognitivo. L’esperienza di volontariato sarà preceduta da un percorso formativo svolto da specialisti.
 
I Centri Sollievo rientrano in un’azione sperimentale della Regione Veneto avviata con la DGR 1873 del 15/10/2013 finalizzata ad estendere su tutto il territorio regionale, questa esperienza presente già da un decennio all’interno dell’Azienda ULSS n. 8 di Asolo.
Si rivolgono alle famiglie che gestiscono persone con diagnosi di decadimento cognitivo lieve per offrire loro, gratuitamente, qualche ora di pausa durante la settimana.

 
Il progetto “AttivaMente insieme” è gestito da AVMAD di Vicenza, con la collaborazione dell’Azienda ULSS 6 Vicenza, dei Comuni dell’ULSS, del terzo settore (Cooperativa Sociale Fai Berica di Vicenza, Cooperativa Sociale Margherita di Sandrigo, Cooperativa Sociale Promozione Lavoro di Altavilla Vicentina, Cooperativa Sociale L’Alba di Noventa Vicentina, Centro Rindola di Vicenza) e delle associazioni di volontariato del territorio.
Puoi scaricare la locandina qui.

Si prevede l’inserimento dei volontari nei Centri che verranno attivati a seconda della disponibilità, della zona di residenza e del numero di adesioni ricevute. Si prevede il rimborso di eventuali spese sostenute per la presenza nelle azioni correlate a questo progetto. 

 
Se sei interessato e vuoi chiedere informazioni per entrare a far parte della “rete del sollievo”, scrivi a: volontari.sollievoav@libero.it


Archivi

Checking...

Ouch! There was a server error.
Retry »

Sending message...

Iscriviti alla Newsletter