Fondazione Zoé
Zoé segnala la tavola rotonda promossa dalla Lega italiana Sclerosi Sistemica Onlus, in collaborazione con SocialTime:

“Sclerosi Sistemica: esperienze a confronto”
venerdì 20 giugno 2014
Sala Gonfalone del Consiglio Regionale della Lombardia
Via Fabio Filzi, 22 – Milano


L’obiettivo è confrontarsi rispetto ad una patologia sconosciuta ma largamente diffusa anche in Italia. Le esperienze di medici, docenti e ricercatori nonché quelle delle istituzioni di rappresentanza unite alle esperienze del vissuto quotidiano di pazienti e famigliari, consentono di tracciare un profilo definito e ben riconoscibile della patologia.

Parteciperanno tra gli altri Carlo Borghetti, Federico Perosa, Giorgio Serino, Carlo Maurizio Montecucco, Emilia Grazie de Biasi.  

Sclerosi Sistemica Onlus, accompagna i pazienti ed i relativi familiari nel processo di maturazione e condivisione del disagio a diversi livelli, ascolto ed indirizzo fornendo direttamente informazioni sulla patologia ed indicando i centri di cura specialistici dislocati nel territorio nazionale. 
Sono state accolte favorevolmente le tantissime richieste pervenute da una sempre più numerosa fascia di popolazione interessata, di realizzare incontri, tavole rotonde e dibattiti utili a fornire maggiori informazioni in termini di ricerche scientifiche ed esperienze professionali attestanti l’ attenzione riservata a questa devastante malattia il cui profilo è ben definito se pur non sono ancora note le cause. Al momento non esiste una cura definitiva, ma solo diversi trattamenti per i suoi specifici sintomi che possono rallentarne il decorso.

L’iniziativa é patrocinata dalla Regione Lombardia, Media Partner BenEssere. 

In allegato e cliccando qui, è disponibile l’agenda della giornata. 
Maggiori informazioni alla pagina www.sclerosistemica.info
 
 
 
 

Archivi

Checking...

Ouch! There was a server error.
Retry »

Sending message...

Iscriviti alla Newsletter