Rullo di tamburi per l’evento di anteprima di “Vivere sani, Vivere bene” il 21 settembre.

Sarà lo storico d’arte, Tomaso Montanari, a dare il via alla sesta edizione di “Vivere sani, Vivere bene“, con un evento di anteprima che si terrà domenica 21 settembre alle ore 11.30 a Palazzo Trissino, in Corso Palladio 98.

Ideato e prodotto in collaborazione con l’Assessorato alla Crescita del Comune di Vicenza, l’evento “La santa agricultura: le ville palladiane e l’immagine della vita di campagna“, inaugura un ciclo di incontri pubblici dedicati alla riscoperta delle eccellenze note e delle specificità nascoste del patrimonio storico, artistico, monumentale, letterario, cinematografico ed eno-gastronomico del territorio vicentino.

Tomaso Montanari, storico dell’arte e professore all’Università Federico II di Napoli, sottrarrà la villa palladiana dallo stereotipo di immagine da cartolina e condurrà i partecipanti alla sua riscoperta come centro di produzione del bello e del buono.

La partecipazione all’evento, che rientra nelle iniziative del Comune dedicate a Vicenza per Expo 2015, è gratuita, fino ad esaurimento posti. È consigliata la prenotazione:

Per informazioni: www.viveresaniviverebene.itsegreteria@fondazionezoe.it oppure 0444/325064.

Ho letto ed accetto i termini della Privacy policy