Premio Leone d’oro a Venezia per Fondazione Zoé, in occasione dei Veneto Awards 2014.

Passione, innovazione e valorizzazione del territorio. Sono queste le parole chiave dei Veneto Awards 2014 organizzati da MF-MIlano Finanza con ItaliaOggi e Capital. La cerimonia di consegna dei premi si è tenuta giovedì 13 novembre a Palazzo Contarini Polignac a Venezia, preceduta da una visita alla Peggy Guggenheim Collection. Realtà che appartengono a settori di attività molto diversi tra loro, caratterizzati dalla propensione all’innovazione e con un forte legame al tessuto territoriale veneto.

Anche Zoé tra i premiati della serata. La Fondazione ha infatti ricevuto il Leone d’Oro, dedicato alla miglior comunicazione, per aver saputo innovare e migliorare la comunicazione nel campo della salute e del benessere della persona. Sul palco si sono susseguiti rappresentanti della pubblica amministrazione, pubblicitari, rappresentanti d’azienda, giovani studenti e facilitatori di aziende che utilizzano le loro competenze, i capitali e le nuove tecnologie per far crescere le realtà imprenditoriali.

Oltre ai premiati, alla serata sono intervenuti Elena Donazzan, assessore della Pubblica Istruzione della Regione Veneto, che ha introdotto la categoria Start Up e Futuro, Giordano Simeoni, direttore della Divisione Banca Popolare, che ha consegnato i premi Impresa Popolare e Giovani e Territorio, e infine Elisabetta Boniotto, membro del consiglio direttivo di Wamba Onlus, aassociazione che sostiene progetti nazionali e internazionali nei settori dell’assistenza socio sanitaria, con l’obiettivo di aiutare ospedali e strutture a raggiungere l’autosufficienza economica e gestionale.