Zoé è lieta di presentarvi il programma dell’undicesima edizione del Festival Biblico.

Il Festival, di cui Zoé è partner, si terrà dal 21 maggio al 2 giugno sul tema “Custodire il Creato, coltivare l’Umano“.

ll Festival Biblico è un progetto culturale nato con l’obiettivo di stimolare nell’uomo contemporaneo un’ampia e articolata riflessione spirituale, personale e di senso sociale. La Bibbia scende in piazza, esce dai “templi” per “abitare” le periferie e provocare esperienze che generano nuove relazioni e costruiscono comunità.

Per questo motivo, il Festival Biblico “traduce” la il messaggio religioso attraverso performance artistico- musicali, conversazioni e approfondimenti, mostre e installazioni anche seguendo canoni non convenzionali e mirando ad avvicinare l’uomo alle Scritture a prescindere dal proprio credo, per destare le coscienze e provocare un dibattito improntato al bene comune.

Zoé, come ogni edizione, aderisce proponendo un evento all’interno del ricco cartellone del Festival. Quest’anno è stata la volta dell’incontro con la ballerina e pittrice Simona Atzori, cui hanno partecipato centinaia di persone tra ragazzi e adulti.

Qui di seguito vi proponiamo il programma delle iniziative che si svolgono nella diocesi di Vicenza (oltre al capoluogo sono coinvolti numerosi altri centri): PROGRAMMA.