Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo l’anniversario della firma della Carta dei Diritti dell’Infanzia, approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1989. Ancora oggi, a milioni di bambini nel mondo i diritti più basilari sono negati. La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo e vuole ricordare questo importante anniversario promuovendo il progetto “In farmacia per i bambini“, un’azione di sensibilizzazione e di aiuto concreto a migliaia di bambini.

Venerdì 20 novembre 1000 volontari della Fondazione saranno presenti in 800 farmacie di tutta Italia per distribuire la Carta dei diritti dei bambini e invitare i clienti ad acquistare farmaci da banco a uso pediatrico, alimenti per l’infanzia e altri prodotti baby care che saranno donati a 180 case famiglia e enti che aiutano l’infanzia sul territorio italiano e in Haiti all’Ospedale NPH Saint Damien, unico pediatrico di quest’isola quarto mondo.

Anche Zambon, tra le molte aziende che hanno donato i loro prodotti e messo a disposizione i loro collaboratori in un’azione di volontariato d’impresa. Zoé vi invita a partecipare all’iniziativa. Al link seguente, trovate l’elenco delle farmacie aderenti in ogni regione: www.nph-italia.org