La Fondazione Zoé è lieta di presentarvi il XXIX Congresso Nazionale della Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione Organizzato da AIP – Associazione Italiana di Psicologia che si terrà a Vicenza nei giorni 8, 9, 10 settembre al Complesso Universitario di Viale Margherita.

In particolare, vi segnaliamo l’iniziativa prevista per domani, mercoledì 7 settembre, dalle ore 17.30 alle 19.00 al centro Congressi di Confartigianato in via E. Fermi 201, Vicenza che affronta il tema “Crescere consapevoli a scuola e sul lavoro: Possibile? L’alternanza Scuola Lavoro come opportunità di maturare consapevolezza di sé”. L’incontro è aperto a genitori, insegnanti ed educatori ma anche a giovani e studenti che vogliono saper cogliere preparati le sfide e le opportunità che l’Alternanza Scuola Lavoro offre.

Interverranno la prof.ssa Daniela Lucangeli, psicologa, psicoterapeuta e membro tecnico dell’Osservatorio nazionale sull’infanzia, nostra ospite in occasione di Vivere sani, Vivere bene 2013, e la prof.ssa Alida Lo Coco dell’Università di Palermo. Seguirà una tavola rotonda sul tema cui parteciperanno, oltre alle relatrici, Barbara Olper, esperta di orientamento e coordinatrice della rete di scuole Orientainsieme di Vicenza, e rappresentanti di Confartigianato e del mondo aziendale.

Leggi qui il programma completo del Congresso.