RESPIRO_logo

Dal 5 febbraio al 19 marzo
ogni venerdì dalle 10.30 alle 11.30

Online su piattaforma Zoom
Nell’ambito della rassegna Il Respiro di Oxy.gen, organizzata da Fondazione Zoé e Parco Nord Milano, vi proponiamo un nuovo percorso di incontri online, condotti dalla psicologa Elena Sanson e realizzati in collaborazione con Alinsieme Cooperativa Sociale.
Il mantenimento di una mente sana è uno dei requisiti necessari per invecchiare bene e mantenersi autonomi ed efficienti. Allenare la memoria con esercizi specifici e mirati è un modo per tenerla elastica e usare tutte le potenzialità della mente, esattamente come la ginnastica serve per conservare l’agilità del corpo.
Proprio come in un’aula reale, ci si ritrova online, ogni venerdì alle ore 10.30, per svolgere assieme esercizi divertenti, coinvolgenti e stimolanti con gli obiettivi di:
  • rivitalizzare le capacità di attenzione
  • incrementare le strategie di problem solving
  • stimolare la capacità di esaminare velocemente l’informazione cogliendo gli elementi più rilevanti
  • sperimentare la capacità di affrontare compiti di memoria in modo autonomo

La partecipazione a ogni sessione è libera, previa iscrizione a questo link: REGISTRAZIONE.
È possibile iscriversi già a tutte le 7 sessioni previste. Nella mail di avvenuta registrazione, riceverete il link a cui collegarsi per partecipare al webinar. Per ulteriori informazioni: info@fondazionezoe.it oppure 0444 325064