Home Page / ATTIVITÀ / Eventi / Identità e diversità del ben-essere urbano. Quali “persone” nella città di domani?

Laura Terzera, Lanfranco Senn

22/5/2019

Si è rinnovata anche per il 2019 la collaborazione fra Fondazione Zoé e il Festival Biblico che ha affrontato nella 15^ edizione il tema della Polis. Partendo dalle Sacre Scritture, si è parlato di città e cittadinanza, interrogandosi sul significato e le modalità dell’abitare e coabitare nelle città, ieri come oggi.
Zoé ha portato la prospettiva della riflessione sulla salute all’interno del programma del Festival con un appuntamento dedicato. Con Lanfranco Senn, professore ordinario di economia regionale, e Laura Terzera, professore associato demografia Università di Milano Bicocca, abbiamo affrontato domande come: quali sono le implicazioni della crescita? Dove viviamo e con quali radici? Verso cosa muoviamo? L’incontro ha provato a tracciare una probabile – futura – realtà. Perché a una città non basta raccogliere dati: serve capire cosa farne, come trasformarli in buone pratiche. Modera Luca Ancetti.

Laura Terzera

Laura Terzera, professore associato demografia Università di Milano Bicocca

Lanfranco Senn

Lanfranco Senn, professore ordinario di economia regionale