Home Page / ATTIVITÀ / Eventi / Medicina e cura: una finestra sul Parkinson

Medicina e cura: una finestra sul Parkinson

Margherita Canesi, Gianni Pezzoli

27/10/2015

Al primo incontro, dedicato ad associazioni, malati, familiari, medici e operatori sanitari è stato nostro ospite il Professor Gianni Pezzoli, direttore di Struttura Complessa di Neurologia del Centro Parkinson e disturbi del Movimento degli Istituti Clinici di Perfezionamento di Milano, il principale centro europeo per la diagnosi e la cura della malattia. Pezzoli è anche Presidente della Fondazione Grigioni che si adopera per la raccolta di fondi da destinare alla ricerca scientifica per la patologia parkinsoniana ed è fondatore dell’AIP (Associazione Nazionale dei Pazienti Parkinsoniani), che raccoglie annualmente circa 25.000 famiglie. All’incontro, cui hanno partecipato oltre 150 persone, è intervenuta anche la dottoressa Margherita Canesi, neurologa.

Margherita Canesi

Margherita Canesi, neurologa.