“Prospettiva”, “Limiti” e “Linguaggio” sono parole, e le parole sono la materia prima di cui è fatta la realtà. Questo è il punto di partenza da cui si instaura un discorso più ampio su noi stessi e sul nostro modo di vedere le cose, per arrivare a comprendere che cambiare le parole con cui descriviamo la realtà implica cambiare effettivamente il mondo che ci circonda.
“PERSPECTIVE” è uno spettacolo che fonde prosa e illusionismo, con l’obiettivo di indagare il rapporto che insiste tra la nostra mente e quella realtà di cui troppo spesso ci dimentichiamo di essere autori. Rompendo la quarta parete ed eliminando le distinzioni tra palcoscenico e platea, Andrea Rizzolini si propone di mettere il pubblico al centro dell’attenzione, sfidando gli spettatori a mettere in gioco le loro certezze e guardare le cose da una prospettiva differente, per accorgersi che, spesso, niente è come sembra.
Andrea Rizzolini è Mentalista. Campione Italiano di Mentalismo 2017, rappresentante per l’Italia ai “World Championships of Magic” (FISM 2018) a Busan, Corea del Sud, dove è stato tra i finalisti.