Home Page / ATTIVITÀ / I nostri relatori / Piero Barbanti

Piero Barbanti

Docente di Neurologia presso l’Università La Sapienza di Roma, Piero Barbanti è Direttore dell’Unità per la Cura e la Ricerca su Cefalee e Dolore dell’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma e Presidente dell’Associazione Italiana per la lotta contro le Cefalee. Nel 2016 ha pubblicato, insieme a Emilio Jirillo, ‘Mangia sano che ti passa. Nutrizione e mal di testa: miti, scienza e novità” (qui un estratto dedicato al cioccolato: http://www.gruppocic.com/pdf/preview_libro/4499/index.html) E’ anche membro del Comitato Scientifico della trasmissione televisiva di RAI3 “Geo & Geo”.

Mangia sana-mente che ti passa. Mal di testa e alimentazione

La giornalista di Radio24 intervista il Direttore dell’Unità per la Cura e la Ricerca su Cefalee e Dolore dell’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma, docente di Neurologia presso l’Università La Sapienza di Roma e Presidente dell’Associazione Italiana per la lotta contro le Cefalee. Tema dell’incontro la “rivoluzione copernicana” del rapporto tra nutrizione e mal di testa, che impone di sfatare numerosi tabù e suggerisce una visione innovativa degli alimenti come strumento di cura. Al termine la ricetta di Lorenzo Cogo del ristorante El Coq (con degustazione).