Giornalista specializzata in tematiche ambientali, scientifiche e di bioedilizia, collabora con il Corriere della Sera sulle pagine di Pianeta 2030. Ha scritto anche per Sette, L'Economia e sulle pagine del quotidiano firmando articoli legati ai temi dell'economia circolare, della conservazione della biodiversità e dell'energia rinnovabile. Si occupa di divulgazione scientifica e di moderazione per eventi legati a temi di benessere ambientale, clima e mondo animale e vegetale. In passato è stata coordinatrice editoriale della rivista dedicata a bioedilizia e materiali bio-based Casa Naturale e della pubblicazione interna di Uncem (Unioni Comuni Comunità Enti Montani) Comunità Montagna, dedicata alla gestione delle aree montane e rurali.
La risposta alla domanda “che cosa è la biodiversità” è in apparenza semplice. È un arazzo che avvolge il pianeta che ci ospita, composto da un numero incalcolabile di fili interconnessi tra loro che ci collega a tutto ciò che è vissuto in passato e vive ancora oggi. In realtà però fatichiamo ancora a comprendere appieno l’importanza della ricchezza della vita. Tra l’approfondimento scientifico e il racconto di esplorazioni e viaggi scopriremo l'importanza della biodiversità e perchè va protetta.
Hangar Palooza è il Festival dei Festival della città di Vicenza e dal 26 al 29 settembre aprirà le porte del Parco della Pace, vastissima area verde di 630.000 mq, con un programma ricco di iniziative per tutte le età. La manifestazione è organizzata dal coordinamento dei festival che dal 1990 animano le estati in città.
EVENTO AD INGRESSO LIBERO, SENZA PRENOTAZIONE