Home Page / ATTIVITÀ / Il Respiro di Oxy.gen

IL RESPIRO DI OXY.GEN

Il Respiro di Oxy.gen – Scienza Salute Ambiente è una proposta di attività organizzate a Bresso, alle porte di Milano. Nato nel 2019 dalla collaborazione tra Fondazione Zoé e Parco Nord Milano, con il patrocinio del Comune di Bresso, il programma si sviluppa durante l’anno proponendo eventi pensati per contribuire allo sviluppo dell’educazione alla salute e all’ambiente attraverso convegni, laboratori, esperienze pratiche, concerti, passeggiate, mostre e rassegne cinematografiche.

L’iniziativa si svolge in una struttura avveniristica a forma di bolla d’aria, Oxy.gen, progettata dall’architetto Michele De Lucchi. Un luogo di scienza legato all’edutainment del respiro per le scuole primarie e secondarie, ma anche padiglione per attività culturali e formative rivolte a un pubblico di tutte le età.