SABATO 20 MARZO

CERVELLI: MASCHILI E FEMMINILI

GIORGIO VALLORTIGARA

Professore di Neuroscienze, Università degli Studi di Trento.

Esistono ragioni legate alla storia naturale e ad alcuni meccanismi che la guidano, come la selezione naturale e sessuale, che consentano di ipotizzare differenze tra i sessi nella struttura e nelle funzioni del sistema nervoso? Ne parleremo con il neuroscienziato Giorgio Vallortigara, autore di numerosi libri.
I suoi ultimi lavori sono “Lettere dalla fine del mondo. Dialogo tra uno scrittore che voleva essere uno scienziato e uno scienziato che voleva essere uno scrittore” con Massimiliano Parente, La Nave di Teseo, 2021 e “Pensieri della mosca con la testa storta”, Adelphi, 2021.

La partecipazione ai webinar è libera collegandosi al sito: www.fondazionezoe.it/streaming
O anche sulla pagina Facebook di Fondazione Zoé.

HAI UNA DOMANDA PER IL RELATORE?

Per approfondire i temi che più ti interessano ti invitiamo a inviare in anticipo le tue domande o gli argomenti che vorresti sottoporre ai relatori. Le domande, raccolte a partire da oggi, vanno inviate via mail a info@fondazionezoe.it oppure via sms o whatsapp al numero 3401098012.

Guarda il video completo:

Contenuto non disponibile