MARTEDÌ 21 LUGLIO

COVID-19 E TENSIONI SOCIALI
Una riflessione su salute e società dagli Stati Uniti

STEFANO BERTUZZI

Ph.D., Master of Public Health, Chief Executive Officer dell’American Society for Microbiology (ASM).

Stefano Bertuzzi ci parlerà di ricerca di base, terapie e diagnostica in risposta alla pandemia in corso, analizzando in particolare i problemi che gli Stati Uniti stanno affrontando in questo scenario, e le possibili soluzioni in tema di prevenzione. Ma la pandemia, oltre che sulla salute pubblica, ha avuto pesanti ripercussioni anche a livello sociale, con le tensioni razziali e i gravi disordini scoppiati nel paese dalla fine di maggio. Quali le ragioni e le potenziali conseguenze?
La partecipazione è libera collegandosi al sito: www.ilgiornaledivicenza.it

Guarda il video integrale:

Contenuto non disponibile