GIOVEDÌ 22 APRILE

CUORI INVISIBILI.
OBESITÀ E DISTURBO DA ALIMENTAZIONE INCONTROLLATA IN ETÀ EVOLUTIVA

LAURA DALLA RAGIONE

Direttrice della Rete Disturbi Comportamento Alimentare all’Usl1 Umbria, Docente al Campus Biomedico di Roma e Presidente della Società Italiana Riabilitazione Disturbi del Comportamento Alimentare e del Peso.

Ci sono adolescenti e bambini che nessuno vede. Pur essendo ingombranti, pur abitando il mondo con corpi pesanti. I loro cuori sono invisibili, nascosti da un corpo che diventa una prigione. La diffusione dell’obesità in età evolutiva è in forte aumento in tutto il mondo occidentale e in Italia ha raggiunto proporzioni epidemiche.
Diventa fondamentale il riconoscimento del problema, un trattamento integrato che includa sempre l’aspetto psicologico, ma soprattutto la sfida dei prossimi anni sarà predisporre campagne di prevenzione adeguate.

La partecipazione è libera, collegandosi al sito: www.ilgiornaledivicenza.it
O anche sulle pagine Facebook di Fondazione Zoé o Oxy.gen

HAI UNA DOMANDA PER LA RELATRICE?

Per approfondire i temi che più ti interessano ti invitiamo a inviare in anticipo le tue domande o gli argomenti che vorresti sottoporre al relatore. Le domande, raccolte a partire da oggi, vanno inviate via mail a info@fondazionezoe.it oppure via sms o whatsapp al numero 3401098012.