23 novembre 2019
ore 9.00-17.30 – Padova

La generatività sociale è un modo di pensare e di agire socialmente orientato, creativo, connettivo, produttivo e responsabile, capace di impattare positivamente sulle forme del produrre, dell’innovare, dell’abitare, del prendersi cura, dell’organizzare, dell’investire. Per Fondazione Zoé la generatività è radicata già nel suo nome: Zoé, acronimo di Zambon Open Education, significa infatti “vita” in greco antico e la “E” di Education rappresenta la crescita, culturale prima ancora che scientifica, il desiderio di innovarsi, la curiosità, la dinamicità. Nell’education risiede tutto il potenziale generativo che la Fondazione si impegna a costruire fungendo da incubatore di relazioni, attività e soggetti coinvolti. Per questo dal 2018 siamo parte dell’Alleanza per la Generatività Sociale.

Il 23 novembre, a Padova, si terrà la quarta Giornata della generatività sociale, dal titolo “TRANSIZIONI. IMPARARE A MUOVERSI IN UN NUOVO AMBIENTE”. L’appuntamento – di respiro nazionale ma dalla vocazione profondamente territoriale – punta a far incontrare coloro che, generativamente, desiderano contribuire ad un nuovo sviluppo per le loro comunità e per il Paese.

Insieme a protagonisti del mondo culturale, scientifico, imprenditoriale e sociale verranno messi a tema  tre grandi e delicatissimi passaggi – la transizione ecologica, la transizione organizzativa, la transizione comunitaria – con l’obiettivo di formulare una nuova agenda capace di traghettarci verso un nuovo modello di sviluppo sostenibile e contributivo.

L’evento è gratuito e aperto a tutti gli interessati previa iscrizione.
SCOPRI IL PROGRAMMA ED ISCRIVITI