VENERDÌ 19 MARZO
ORE 18.15

HIKIKOMORI, I GIOVANI CHE NON ESCONO DI CASA

MARCO CREPALDI

Psicologo, Presidente Hikikomori Italia.

Esploriamo insieme un fenomeno ancora poco conosciuto ma destinato purtroppo ad aumentare  ancora.
Hikikomori è un termine di origine giapponese che significa letteralmente “stare in disparte”, utilizzato in gergo per riferirsi a chi decide di ritirarsi dalla vita sociale per lunghi periodi (da alcuni mesi fino a diversi anni), rinchiudendosi nella propria abitazione, senza nessun tipo di contatto diretto con il mondo esterno, talvolta nemmeno con i propri familiari. È un fenomeno che riguarda soprattutto i giovani dai 14 ai 30 anni, principalmente maschi.

La partecipazione ai webinar è libera collegandosi al sito: www.fondazionezoe.it/streaming
O anche sulla pagina Facebook di Fondazione Zoé.

HAI UNA DOMANDA PER IL RELATORE?

Per approfondire i temi che più ti interessano ti invitiamo a inviare in anticipo le tue domande o gli argomenti che vorresti sottoporre ai relatori. Le domande, raccolte a partire da oggi, vanno inviate via mail a info@fondazionezoe.it oppure via sms o whatsapp al numero 3401098012.

Guarda il video completo:

Contenuto non disponibile