VENERDÌ 19 MARZO

LA NEUROBIOLOGIA DELL’EMPATIA – ANNULLATO

MARIA LUISA GORNO TEMPINI

Professoressa di Neurologia e Psichiatria, Università della California, San Francisco (USA).

Nell’era delle relazioni e della comunicazione che stiamo vivendo si parla molto, ma spesso in modo impreciso, di empatia. Le neuroscienze hanno dimostrato che nel nostro cervello esistono meccanismi di riconoscimento automatici e immediati, che scattano a prescindere dalla nostra volontà e ci consentono di riconoscere e comprendere le emozioni altrui. Ma come funzionano, dal punto di vista neurobiologico? Quali aree del cervello si attivano, e perché? L’empatia può essere condizionata dalla cultura in cui viviamo? E può essere sviluppata?

La partecipazione ai webinar è libera collegandosi al sito: www.fondazionezoe.it/streaming
O anche sulla pagina Facebook di Fondazione Zoé.

HAI UNA DOMANDA PER LA RELATRICE?

Per approfondire i temi che più ti interessano ti invitiamo a inviare in anticipo le tue domande o gli argomenti che vorresti sottoporre ai relatori. Le domande, raccolte a partire da oggi, vanno inviate via mail a info@fondazionezoe.it oppure via sms o whatsapp al numero 3401098012.