Ogni anno a marzo, si celebra in tutto il mondo la  SETTIMANA DEL CERVELLO – BRAIN AWARENESS WEEK, una campagna mondiale di sensibilizzazione dell’opinione pubblica nata con lo scopo di diffondere le conoscenze sui progressi e i benefici della ricerca scientifica sul cervello. L’iniziativa, ideata dalla Dana Alliance for Brain Initiatives, è il frutto di un enorme coordinamento internazionale che vede la realizzazione di quasi 2500 eventi in 50 Paesi del mondo.

Anche Fondazione Zoé aderisce a questa campagna, tuttavia, la recente emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Covid-19 ci costringe a rimandare l’edizione prevista dal 19 al 22 marzo 2020 a Vicenza. Una volta che tutto si sarà normalizzato, speriamo non troppo in là nel tempo, siamo però convinti dell’importanza di dare il nostro contributo alla ricostruzione di un clima di fiducia che consenta alla comunità di ritrovarsi. Per questo motivo riprogrammeremo le iniziative nella tarda primavera, e renderemo pubbliche le nuove date appena possibile.

Zoé ha deciso di continuare ad aderire all’iniziativa, con un palinsesto di contenuti video dal nostro archivio ed esercizi di Brain Training pubblicati online quotidianamente dal 16 al 22 marzo.