25 giugno ore 18.15 – Fondazione Zoé
Corso Palladio, 36 – Vicenza

Nel disorientamento spazio-temporale del sogno ricordi lontanissimi ci mettono in contatto con aspetti cruciali della nostra vita attuale – evitati e ripudiati nella veglia – che chiedono soluzioni più soddisfacenti. Grazie ai bizzarri camuffamenti delle immagini oniriche e alle caratteristiche degli stati di coscienza che rendono possibile il sogno, il dormiente sperimenta, inconsapevolmente, la capacità del pensiero di scompaginare e inventare, di andare oltre soluzioni e spiegazioni consuete. Loretta Zorzi Meneguzzo ci accompagna in una riflessione su significati e funzioni del sogno.

LORETTA ZORZI MENEGUZZO, psicologa-psicoterapeuta, è Direttore Editoriale della Rivista Gli Argonauti – Psicoanalisi e Società. Assieme a Davide Lopez ha scritto il libro La sapienza del sogno, curato molte monografie interdisciplinari e pubblicato numerosi articoli teorico-clinici su temi psicoanalitici nonché saggi su: carattere, depressione, sogno e amore.

L’ingresso, senza prenotazione, è libero fino a esaurimento posti.
Per informazioni: info@fondazionezoe.it