Giovedì 12 luglio 2018 ore 18.15 – Palazzo Bonin Longare
Corso Palladio 13 – Vicenza

LA FELICITÀ HA IL SAPORE DELLA SALUTE

La via della longevità attraverso scienza e cucina è un percorso che ci regala salute e benessere mentale. Il cibo è infatti il più prezioso alleato della nostra salute e nella confusione di notizie contrastanti e di dubbia solidità scientifica, diventa essenziale riflettere sul nostro rapporto con esso.

Con LUIGI FONTANA, professore ordinario di Medicina e Scienze nutrizionali all’Università di Brescia e alla Washington University di St. Louis (USA), scopriremo come scegliere gli alimenti, combinarli, trasformarli, assemblarli e gustarli possa diventare una forma attiva di meditazione in grado di dare libero sfogo alla fantasia, senza rinunciare alle evidenze scientifiche e ai piaceri della tavola. I suoi studi sugli effetti della restrizione calorica sugli esseri umani hanno aperto una nuova area nel campo della ricerca nutrizionale, contribuendo a renderlo uno dei massimi esperti mondiali nel campo della nutrizione e degli stili di vita nel promuovere la longevità in salute.

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI.
Consigliata la prenotazione a questo link.